Dona il tuo 5x1000

Atto costitutivo

PDFStampaE-mail

REPUBBLICA ITALIANA

L'anno duemilasei, il giorno due del mese di marzo in Roma, nel mio studio in Piazza Cola di Rienzo n. 68. Avanti a me Prof. Dott. Proc. Francesco Cerini, Notaio im Roma, iscritto nel Ruolo dei Distretti Notarili Riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia, sono presenti:

GRASSI Cinzia, nata a Roma il 12 settembre 1958, ivi residente in Viale Manzoni 28, la quale mi dichiara di essere in possesso del seguente codice fiscale: GRS CNZ 58PS2 H301P;

CARTA Antonello, nato a Tempio Pausania il 08 marzo 1955, residente in Roma, Via Emanuele Filiberto 191, il quale mi dichiara di essere in possesso del seguente codice fiscale: CRT NNL 55C08 L093U.

Detti comparenti, cittadini italiani, della cui identità personale io Notaio sono certo, convengono e stipulano quanto segue:

 

Articolo 1

E' costituita tra i signori Grassi Cinzia e Carta Antonello un'associazione benefica e apolitica senza fini di lucro, sotto la denominazione di " EDOARDO CON NOI ", che appresso verrà più semplicemente chiamata Associazione .

 

Articolo 2

La sede dell'Associazione è in Roma, Viale Manzoni n. 28

 

Articolo 3

La durata dell'Associazione è illimitata, fatta salva le facoltà di scioglimento con deliberazione dell'assemblea degli associati adottata con il voto favorevole della totalità degli stessi.

Articolo 4

L'Associazione si propone gli scopi di cui all'art. 2 dello Statuto.

 

Articolo 5

L'Associazione è regolata oltre che dalle norme contenute nel presente atto costitutivo, dalle disposizioni di legge vigenti in materia e da quelle contenute nello Statuto composto di numero 23 (ventitre) articoli e che, firmato dai comparenti e da me Notaio, si allega al presente atto sotto la lettera " A " per formarne parte integrante e sostanziale, omessane da me Notaio la lettura per espressa volontà dei comparenti che me ne hanno dispensato, dichiarando di averne esatta conoscenza.

 

Articolo 6

Gli esercizi sociali si chiudono al 31 dicembre di ogni anno.

 

Articolo 7

Organi dell'Associazione sono:

  • l'assemblea dei soci;
  • il Consiglio Direttivo;
  • il Tesoriere.

 

Articolo 8

Entreranno a far parte dell'associazione in qualità di fondatori con diritto di voto coloro che si iscriveranno alla stessa entro il 30 giugno 2006.

Sarà in facoltà del Consiglio Direttivo far acquistare la qualità di fondatori a coloro che presenteranno la domanda di iscrizione in data successiva al 30 giugno 2006.

 

Articolo 9

A norma di Statuto i comparenti, seduta stante, riuniti in assemblea, nominano membri del primo Consiglio Direttivo:

  • Grassi Cinzia, come sopra generalizzata, Presidente;
  • Carta Antonello, come sopra generalizzato, Vice - Presidente.
  • I comparenti nominano altresì quale Tesoriere il Dottor De Cristofaro Bruno, nato a Roma il 25 giugno 1957, ivi residente in Via B. Telesio n. 191, codice fiscale: DCR BRN 57H25 H501H.

 

Articolo 10

Le spese del presente atto, sua registrazione, annesse a dipendenti, sono a carico dell'Associazione.

^ Top