Dona il tuo 5x1000

La frontiera tecnologica contro il diabete

PDFStampaE-mail

A che punto è , davvero, la ricerca su staminali, sensori 
glicemici, staminali per combattere la malattia?

MILANO - Le cure "tecnologiche" per il diabete, saranno il servizio di apertura delle pagine di Salute del Corriere della Sera di domenica 6 febbraio.

DIABETE - Il dossier è dedicato alla frontiera tecnologica contro il diabete, dalla robotica alla riprogrammazione cellulare: quanto e cosa ci si deve aspettare veramente dall'impiego di nuove tecnologie per la cura di questa patologia. Se da un lato i progressi sono rilevanti e rapidi, dall'altro c'è il rischio che una comunicazione non corretta dei risultati ottenuti crei aspettative non realistiche a breve termine, che possono avere ricadute sul controllo della malattia e sull'impegno nella prevenzione.

GLI ALTRI ARGOMENTI- Nelle successive pagine del giornale i lettori potranno trovare i consueti approfondimenti sulla nutrizione (questa settimana attenzione puntata su specie e legumi), sulla psicologia (si parlerà di ipnosi) e su altri temi di medicina (in particolare le apnee notturne)

LETTORI - Ci saranno poi, come sempre, il sito internet consigliato dalla redazione e l'argomento segnalato dai lettori con la risposta di un esperto, questa volta dedicata ai rischi di un eccessivo numero di TAC. L'articolo sarà aperto ai commenti dei «navigatori» sul web per tutta la settimana, fino a venerdì prossimo.

 

Fonte: corriere.it

^ Top