Ragazzi e parlamentari contro il Diabete

PDFStampaE-mail

Oggi, martedì 14 giugno ore 20.30, presso il Futbolclub Campus (ex Tevere Lazio) in via Del Baiardo, alla presenza del Prof. Garattini dell'Istituto Mario Negri di Bergamo, ragazzi e parlamentari saranno uniti contro il diabete a favore della ricerca.

 

 

La partita  di calcio a 11 di beneficienza vedrà la squadra Amici di Edo affrontare  la Squadra dei Parlamentari: l'evento è la continuazione del VI memoriale "Edoardo Carta", torneo di Calciotto che si è concluso sabato 11 giugno con la vittoria per la categoria assoluti della squadra Atletico Edoardo e per la categoria licei della scuola San Giovanni Evangelista. Per la categoria femminile primo posto per il Liceo Visconti e secondo posto per il Convitto Nazionale Roma.

Continuano gli eventi sportivi organizzati insieme all’ASI, dall’Associazione “Edoardo con noi”, Onlus nata in memoria di Edoardo Carta, un ragazzo sportivo diabetico deceduto a diciassette anni, che ha tra i suoi obiettivi la sensibilizzazione sulla malattia e sulle sue problematiche.

La cronicità della malattia e tutti i suoi risvolti, sia fisici sia psicologici, sono il centro dello statuto dell’Associazione.

L’Associazione “Edoardo con noi”, in occasione della finale dello scorso 11 giugno, ha donato 15.000 euro all’Istituto Mario Negri per finanziare una borsa di studio ad un giovane ricercatore per un progetto di ricerca sul diabete insulino-dipendente: l’Associazione, formata dai giovani, lavora infatti soprattutto con i giovani e per i giovani.

Al termine della partita verrà servito un rinfresco e ci sarà un momento di condivisione anche con il Prof. Garattini e con Nicola Zeni di Fondazione Italiana Diabete.

 

 

Vi aspettiamo numerosi!!! venite con i ragazzi delle squadre e con gli amici!

 

Allegati:
Scarica questo file (elenco generale      martedì 14 giugno.doc)Elenco parlamentari[ ]1028 Kb
Scarica questo file (lista amici di edo.doc)Elenco amici Edoardo[ ]26 Kb
^ Top