Diabete a colori - Lilly Diabete
Lunedì 28 Luglio 2014 00:00
Diabete a Colori, il primo concorso artistico dedicato al Diabete. Affrettati a realizzare la tua opera: per partecipare hai tempo fino al 15 Ottobre 2014!
Cos’è Il Diabete a Colori?
Torna Diabete a Colori! Ormai giunto alla sesta edizione, Il Diabete a Colori è stato fondato da Lilly Italia con la Fondazione Meyer ed il Centro Regionale di riferimento per il diabete dell’età evolutiva dell’Ospedale Meyer. Il programma è promosso in collaborazione con Società Italiana di Diabetologia ed Endocrinologia Pediatrica (SIEDP) e con le principali Associazioni di persone con il Diabete.
Per scaricare il Bando clicca qui
A chi si rivolge?
Diabete a Colori è indirizzato a tutte le persone con diabete, ai loro familiari e a chi vive accanto a loro per dare la possibilità di esprimere artisticamente i successi e le sfide quotidiane che la vita con diabete riserva e condividerle con gli altri.
Qual è la sfida di Diabete a Colori?
In Italia oltre 4 milioni di persone hanno il diabete, di cui a circa un milione non è ancora stato diagnosticato. Diabete a Colori vuole portare il diabete all’attenzione pubblica, così da ispirare l’azione, migliorarla e mettere in contatto tra loro persone, famiglie, operatori sanitari e comunità.
Qual è il premio di Diabete a Colori?
Tutti i partecipanti riceveranno un simpatico ricordo dell’iniziativa e i vincitori riceveranno un premio.
Come partecipare a Diabete a Colori?
- Crea la tua opera visiva.
- Scarica il bando (.pdf), completa e firma il modulo di partecipazione.Per i minori di 18 anni è richiesta la firma di un genitore o di un tutore.
- Imbusta l'opera insieme al modulo compilato.
- Spedisci l'opera ed il modulo entro il 15 Ottobre 2014
Seguici sempre...
Scopri le ultime novità ed entra in contatto con altri partecipanti al concorso: segui Diabete a Colori sulla sua pagina Facebook.