2011
Diabete a colori - Lilly Diabete
Lunedì 28 Luglio 2014 00:00
Diabete a Colori, il primo concorso artistico dedicato al Diabete. Affrettati a realizzare la tua opera: per partecipare hai tempo fino al 15 Ottobre 2014!
Cos’è Il Diabete a Colori?
Torna Diabete a Colori! Ormai giunto alla sesta edizione, Il Diabete a Colori è stato fondato da Lilly Italia con la Fondazione Meyer ed il Centro Regionale di riferimento per il diabete dell’età evolutiva dell’Ospedale Meyer. Il programma è promosso in collaborazione con Società Italiana di Diabetologia ed Endocrinologia Pediatrica (SIEDP) e con le principali Associazioni di persone con il Diabete.
Per scaricare il Bando clicca qui
A chi si rivolge?
Diabete a Colori è indirizzato a tutte le persone con diabete, ai loro familiari e a chi vive accanto a loro per dare la possibilità di esprimere artisticamente i successi e le sfide quotidiane che la vita con diabete riserva e condividerle con gli altri.
Qual è la sfida di Diabete a Colori?
In Italia oltre 4 milioni di persone hanno il diabete, di cui a circa un milione non è ancora stato diagnosticato. Diabete a Colori vuole portare il diabete all’attenzione pubblica, così da ispirare l’azione, migliorarla e mettere in contatto tra loro persone, famiglie, operatori sanitari e comunità.
Aperitivo di beneficienza di natale
Venerdì 16 Dicembre 2011 17:26
Perchè partecipare?
Perchè l'Associazione "Edoardo con Noi", nata nel ricordo di Edoardo un ragazzo affetto da diabete insulino dipendente giovanile scomparso il 5 febbraio 2006, nel corso degli anni si è impegnata nella raccolta fondi e nel sostegno alle famiglie laddove questa patologia è presente.
''Recital per soprano e pianoforte dedicato alla Callas '' a favore della ricerca contro il diabete
Lunedì 07 Novembre 2011 09:44
A Legnano, venerdì 11 novembre alle ore 21:00, presso l'Auditorium Tirinnanzi di Via Abruzzi 19, andrà in scena lo spettacolo ''Recital per soprano e pianoforte dedicato alla Callas '', con la celebre cantante greca Dimitra Theodossiou.
Festa di Beneficenza
Lunedì 31 Gennaio 2011 19:24
L’associazione Edoardo con Noi è nata nel 2006 in ricordo di Edoardo un ragazzo affetto da diabete insulino dipendente giovanile scomparso il 5 febbraio 2006. In ricordo di Edoardo i genitori e gli amici hanno deciso di costituire questa associazione che è stata riconosciuta come ONLUS. Nel corso degli anni abbiamo organizzato eventi socio culturali sportivi e comunque di aggregazione giovanile.*